Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus.

Gli ingredienti principali e le loro proprietà

Aminoacidi

La Canapa contiene tutti gli 8 aminoacidi essenziali che sono essenziali per un metabolismo ben funzionante. Il loro compito principale è quello di trasporto e stoccaggio ottimizzato delle sostanze nutritive nel nostro corpo. Regolano i nostri ormoni, hanno proprietà antiossidanti, favoriscono la combustione dei grassi e, in generale, sostengono tutto lo sistema immunitario.

Proteine

La canapa è la più ricca fonte di proteine vegetali con contenuto proteico di circa 50 per cento. A differenza delle proteine animali, è integrale ma facile da digerire. Le Proteine di Canapa sono ipoallergenici e una buona alternativa alle fonti convenzionali di proteine come siero di latte e soia.

Le Proteine di canapa non sono importanti solo per la costruzione muscolare e la forza fisica; ma sono anche importanti per la resistenza, la concentrazione, le ossa forti e quasi tutti gli altri aspetti di un corpo sano. Sono così nutrienti che una persona potrebbe alimentarsi per mesi solo con essi senza correre il rischio di subire una carenza di nutrienti.

I semi di canapa sono la principale fonte al mondo di Edestina, una globuline vegetale. Edestina è di importanza fondamentale per la formazione di anticorpi e la manutenzione del sistema immunitario.

Acidi grassi essenziali polinsaturi

Si tratta di acidi grassi polinsaturi che il nostro corpo non è in grado di sintetizzare da altre molecule. La Canapa è una delle poche piante che contiene una quantità enorme di questi acidi grassi polinsaturi (fino al 80%) quali l'acido linoleico (omega 6), l'acido linolenico (omega 3) ed il gammalinolenico le quali sono indispensabili per il nostro corpo per evitare sintomi di carenza o malattie serie.

Hanno effetto anti-infiammatorio, effetto positivo sull’equilibrio ormonale e regolano il nostro stato d’animo.

Minerali e microelementi

I semi di canapa sono una fonte ideale per minerali e microelementi: contengono fosforo, potassio, magnesio, sulfur, calcio, ferro, mangano, zinco, sodio, silicio, rame, platino, boro, nichelino, germanio, stagno,iodio, chromo, argento e lithio.

Vitamine
I semi di canapa contengono un’alta quantità di Vitamine E, A, B, C e D.