Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus.

Abbigliamento

L’abbigliamento in fibre di canapa ha una lunga tradizione e una lunga storia. In passato le nostre aziende agricole elaboravano dalle fibre di questa pianta un tessuto eccellente.

Prima dell’avvento globale e trionfale del cotone, abbigliamento significava vestirsi con pelli, lana e soprattutto con stoffe ricavate da canapa o lino.

L’abito di canapa è molto resistente, fresco d'estate, caldo d'inverno, traspirante, privo di sostanze nocive e molto gradevole sulla pelle. Ha anche un’elevata protezione UV naturale.

Peraltro, scarpe ed abiti di canapa sono adatti a vegetariani e vegani, che si oppongono all`uso di cuoio o altri prodotti animali.

Il Logo dei Jeans Levi Strauss deriva da una scommessa fra canapa e cotone, persa da quest’ultimo: due cavalli che tirano i direzioni opposte un pantalone dei due tessuti. La canapa non si è affatto strappata.

STOFFE

I tessuti di canapa sono ideali come elemento decorativo, in forma di tendaggi, mobili imbottiti, come biancheria da letto; persino il tappeto riesce a soddisfare le esigenze di robustezza e durabilità. Sono resistenti allo strappo, durevoli, autopulenti, comodi e belli.

Noi forniamo l’articolo a metro!

SCARPE

La canapa può anche essere utilizzata come materiale per calzature e svolge tutte le funzioni che una calzatura esige. Le scarpe di canapa fanno respirare i vostri piedi e assorbono l'umidità. L'edizione speciale delle nostre scarpe di canapa, prodotte da “ragioniamoconipiedi”, è realizzato con materiali naturali al 100%. La combinazione di canapa, cocco, amido di mais e pelle conciata al vegetale rende questa scarpa una calzatura più confortevole.